CHE COS’È LA LEGGE D’ATTRAZIONE

riflessioni

[the_ad id=”609″]

La Legge d’Attrazione significa, essenzialmente, qualcosa che è ben noto alla saggezza popolare: una semplice idea che è riassunta in vecchi adagi come “simile attrae simile“. Si tratta della stessa idea espressa in Proverbi 23, 7: “Come [un uomo] pensa nel suo cuore, così egli è”.

Nessun segreto, dunque, nessuna astruseria da New Age; ma una verità dello spirito umano che può, e deve, divenire uno strumento per l’evoluzione interiore e la crescita personale, a cui seguirà, come conseguenza, anche il raggiungimento di obiettivi nella vita concreta e materiale.

>>> Ebook sulla Legge d’Attrazione

La Legge d’Attrazione non è un segreto


Molte persone in effetti usano la LdA nella vita quotidiana, ma non se ne rendono nemmeno conto, e così perdono l’opportunità di utilizzarla deliberatamente per “attirare” (manifestare) ciò che vogliono e desiderano. Il segreto, dunque, è solo in questo: riuscire a rendersi conto dell’esistenza di questa enorme potenzialità interiore, e così utilizzarla consapevolmente.

Il segreto della LdA è solo apparente. In verità, mentre tutti ne constatiamo gli effetti, solo pochi conoscono le reali cause della LdA, poiché tali cause stanno oltre il velo che offusca la nostra percezione dell’Universo: il velo di Maya, parola sanscrita che significa “illusione“. L’Universo manifestato è “uno spettacolo magico, un’illusione dove le cose appaiono essere presenti ma non sono ciò che sembrano” (cfr. James Lochtefeld, “Maya” in The Illustrated Encyclopedia of Hinduism, Vol. 1: A-M, Rosen Publishing, 2002, page 433).

In verità, la maggior parte della gente conosce la LdA, ma tale conoscenza è sepolta nel loro inconscio, sotto il fardello del condizionamento sociale e dei blocchi psicologici. Pertanto non sono in grado di farne buon uso e di ottenere i suoi grandi benefici anche in termini di successo, denaro, relazioni, benessere interiore, oltre che crescita spirituale.

Vi propongo, ora, la visione del seguente video, prima di riprendere il filo del discorso.

Dominare la Legge d’Attrazione


Noi siamo i principali responsabili di tutte le influenze positive e negative che agiscono sulla nostra vita, che ne siamo consapevoli o meno. Quest’assunzione di responsabilità è un passo imprescindibile per una vera crescita interiore, come riconosciuto da ogni seria scuola spirituale. Per esempio, se trascorriamo il nostro tempo nel rimpianto del passato o nel timore del futuro, probabilmente vedremo più negatività apparire nella nostra vita; ma se siamo capaci di scorgere il lato buono in ogni esperienza, allora probabilmente vedremo positività venirci incontro tutti i giorni.

Il punto è comprendere che dobbiamo concentrarci su ciò che desideriamo ardentemente per la nostra vita, poiché il punto in cui si indirizza la nostra concentrazione può avere un grande impatto su ciò che effettivamente ci accade. Dobbiamo realizzare che la libertà è inerente alla nostra stessa natura. Pertanto, la LdA ci incoraggia a prendere pieno controllo della nostra vita, presente e futura, allo scopo di svilupparla e di conformarla secondo le nostre scelte.

Una volta compreso ciò che è la LdA, è necessario apprendere come utilizzarla al fine di migliorare ogni aspetto della nostra vita, e di raggiungere il nostro meritato successo negli aspetti attinenti alle relazioni umane e sentimentali, al lavoro, alla carriera, al benessere finanziario e – non ultimo – al benessere interiore.

Una volta appreso come utilizzare i molti concreti e potenti strumenti connessi alla LdA, cominceremo a vivere e a pensare in un modo più ottimistico, il che attrarrà ancora altri eventi ed esperienze positivi. Questa è l’importanza di dominare la Legge d’Attrazione: i suoi validi insegnamenti ci porteranno sempre più vicini alle nostre ambizioni più preziose, qualunque esse siano, qualunque siano i nostri sogni e i nostri obiettivi.

Le origini della Legge d’Attrazione


At Your CommandNeville Goddard (1905-1972) è ben noto come uno dei più influenti maestri e autori di opere di carattere spirituale. Nel suo splendido libretto, At Your Command (1939), l’autore insegna che la sorgente di tutta la creazione è la mente, e spiega come si possano raggiungere i propri obiettivi attraverso l’uso corretto della mente. Egli rivela il reale significato delle affermazioni, e approfondisce il tema del potere creativo delle immagini mentali. L’opera di Neville Goddard è una della basi più importanti su cui si fonda la moderna formulazione della LdA.

Dedicherò successivamente altro spazio a Neville Goddard e al suo pensiero. Qui, concludo ricordandovi che potete scaricare gratuitamente, in ebook, At Your Command, nell’originale inglese, cliccando sul link sotto riportato. Sarete reindirizzati alla pagina di download, dove potrete  lasciare il vostro indirizzo email a cui recapitare l’ebook.

Possiate avere una buona, fruttuosa lettura con questo breve e splendido libro!

>>>   Neville Goddard, AT YOUR COMMANDicon-scarica

[the_ad_group id=”71″]

Lascia un commento